Giro di Polonia 2017, Sagan: “Giornata perfetta, ma sono stato fortunato…”

Rientro vincente per Peter Sagan al Giro di Polonia 2017. Dopo tre settimane ai box a causa della contestata espulsione dal Tour de France 2017, il campione del mondo riprende subito le buone abitudini, conquistando la prima tappa della breve corsa a tappe, andando così chiaramente anche ad indossare la maglia di leader. Una volata perfetta per il corridore della Bora – Hansgrohe, che non ha avuto molte difficoltà per sbarazzarsi di Caleb Ewan (Orica-Scott), l’unico che ha realmente provato a scalfire il primato del campione del mondo, assumendosi a sua volta l’onere della corsa sin dalle prime battute di gara.

“Per me è andato tutto alla perfezione – commenta dopo il traguardo – Devo ringraziare la squadra per il grande lavoro che hanno fatto, passando tutto il giorno a tirare. Alla fine sono stato forse anche fortunato perché dopo tre settimane di riposo una tappa breve, di 130 chilometri, forse è stata una cosa buona per me”.

Il rientro con il nuovo look è andato dunque alla perfezione per Sagan, che è stato accolto con il solito entusiasmo da parte del pubblico. “Una giornata bellissima – continua – C’erano molti fan dalla Slovacchia, probabilmente perché siamo molto vicini. Ma anche i tifosi polacchi son stati incredibili, si sente davvero una grande energia positiva qui”. Leader della corsa, il 27enne di Zilina cercherà di dare nuovamente sfoggio delle sue qualità, anche se in squadra, complice il percorso, si punterà soprattutto sul suo compagno Rafal Majka, idolo di casa. “Oggi giornata positiva per me, ma ora arrivano le tappe dure – conclude – Vedremo come andrà, guardiamo avanti, ma penso che sarà una corsa con tappe più adatte a Rafal”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio